Home » Finanziamenti agevolati » Contributi imprese turismo e commercio di Brescia

Contributi imprese turismo e commercio di Brescia

settembre 23, 2014 9:24 am Categoria: Finanziamenti agevolati A+ / A-

Previsti contributi a fondo perduto per l’ammodernamento e l’efficientamento energetico delle piccole/medie imprese del settore turismo e commercio al dettaglio, operative nella provincia di Brescia.

contributi bresciaServizio aggiornamento gratuito a disposizione degli utenti registrati di Unione Consulenti.

BENEFICIARI

I beneficiari dell’agevolazione sono le imprese operanti nella provincia di Brescia che appartengono ai seguenti settori:

– micro, piccole e medie imprese operanti nel settore del turismo;

– micro e piccole imprese operanti nel settore del commercio al dettaglio e della ristorazione,

INIZIATIVE AGEVOLABILI

I contributi a fondo perduto previsti dal bando verranno erogati a fronte della realizzazione delle seguenti iniziative:

1. realizzazione ex novo o alla riqualificazione di strutture turistico–ricettive, esistenti ed in esercizio, mediante opere edilizie;

2. risparmio e al conseguimento dell’efficienza energetica, anche attraverso il ricorso a sistemi di energia rinnovabile non esauribile, ovvero:

2.1 Acquisto di attrezzature per la produzione di energia da fonti rinnovabil (impianti fotovoltaici di generazione di energia ecc…)

2.2 Acquisto di attrezzature per interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica e gestione energetica: interventi per l’efficienza energetica degli impianti interventi per l’efficienza energetica dei sistemi per l’illuminazione; sistemi di illuminazione esterna che non generano inquinamento luminoso ad esempio mediante l’utilizzo di lampade al sodio in alta pressione; impianti a sensore di presenza a spegnimento automatico;

3. progettazione lavori, fino a un valore massimo del 10% dell’investimento complessivo ammissibile;

4. acquisto di macchinari, impianti, attrezzature varie ed arredi, nuovi di fabbrica;

5. acquisto di dotazioni di strumentazione informatica e programmi informatici, purché in coerenza con le esigenze produttive e gestionali dell’impresa, e realizzazione di siti internet.

AGEVOLAZIONE

Il contributo fondo perduto previsto dal presente bando copre il 35% delle spese effettivamente sostenute e ammissibili, al netto di I.V.A., fino ad un massimo di 10.500 euro. Possono essere presentati progetti di importo compreso tra € 10.000 ed € 30.000. I progetti presentati dovranno essere comprensivi di fatture quietanzate e annessi documenti di pagamento allegati.

Termine per la presentazione delle domande: è possibile presentare le domande dal 14/01/2015 al 03/02/2015

Per informazioni contattarci telefonicamente al numero Tel. 02.81.67.45 (da lunedì a venerdì ore 10.00-18.00).

….

….

COMPILA IL MODULO PER IL FINANZIAMENTO, SCEGLI TRA:

PRIVATI IMPRESE
Modulo finanziamenti per apertura nuove attività Modulo per ditte individuali e società già costituite

.

Contributi imprese turismo e commercio di Brescia Reviewed by on . Previsti contributi a fondo perduto per l'ammodernamento e l'efficientamento energetico delle piccole/medie imprese del settore turismo e commercio al dettaglio Previsti contributi a fondo perduto per l'ammodernamento e l'efficientamento energetico delle piccole/medie imprese del settore turismo e commercio al dettaglio Rating: 0
scroll to top