Home » Fisco e Tasse » Variazione dati dichiarazione di inizio attività

Variazione dati dichiarazione di inizio attività

giugno 18, 2007 7:19 pm Categoria: Fisco e Tasse A+ / A-

Il contribuente deve presentare la dichiarazione di variazione dati utilizzando sempre il modello AA9/8 per le persone fisiche, AA7/8 per i soggetti diversi.

Servizio aggiornamento gratuito a disposizione degli utenti registrati di Unione Consulenti.

In caso di variazione di uno degli elementi indicati nella dichiarazione di inizio attività (ad esempio del domicilio fiscale) il contribuente deve presentare la dichiarazione di variazione dati utilizzando sempre il modello AA9/8 per le persone fisiche, AA7/8 per i soggetti diversi.

In Particolare le disposizioni dell’Agenzia Entrate prevedono che :

  • Le dichiarazioni devono essere presentate entro 30 giorni dalla data di avvenuta variazione, con le stesse modalità previste per l’inizio attività.

  • La dichiarazione di variazione dati non può essere presentata all’Ufficio del registro imprese.

  • In caso di fusione, scissione, conferimenti di aziende o altre trasformazioni sostanziali che comportano l’estinzione del soggetto d’imposta, la dichiarazione deve essere presentata dal soggetto risultante dalla trasformazione.

  • Per la modifica del codice di attività economica occorre fare riferimento alla nuova classificazione delle attività economiche “Atecofin 2004” pubblicata nella G.U. n. 301 del 30 dicembre 2003, in vigore dal 1° gennaio 2004.

Introduzione apertura Partita Iva 
Partita Iva persone Fisiche (ditte individuali e lav. autonomi) modello AA9/8
Partita Iva società, Associazioni, Enti modello AA7/8;
Partita Iva soggetti non Residenti (persone fisiche e soggetti diversi che intendono identificarsi direttamente in Italia) modello ANR/1

Variazione dei Dati della dichiarazione

Chiusura dell’Attività

Regime Fiscale Agevolato per Nuove Attività (ditte individuali e lav. autonomi)
Agevolazioni contribuenti minimi in Franchigia 
Servizio Tutor dell’Agenzia delle Entrate

Sottocategoria   Iva-

Articolo tratto dal Sito Ufficiale dell’Agenzia delle Entrate

Per avere ulteriori informazioni vi ricordiamo che è disponibile il servizio professionale di risposta ai quesiti personali: Richiedi un parere all’esperto

 

Variazione dati dichiarazione di inizio attività Reviewed by on . Il contribuente deve presentare la dichiarazione di variazione dati utilizzando sempre il modello AA9/8 per le persone fisiche, AA7/8 per i soggetti diversi. Se Il contribuente deve presentare la dichiarazione di variazione dati utilizzando sempre il modello AA9/8 per le persone fisiche, AA7/8 per i soggetti diversi. Se Rating: 0
scroll to top