30 Settembre 2004 – Trasparenza Fiscale e Consolidato Nazionale

Per l’occasione delle importanti modifiche del 30/04/2004 sulla Trasparenza Fiscale e Consolidato Nazionale con il decreto ministeriale recante disposizioni applicative sul regime di trasparenza fiscale, ove ne ricorrano i requisiti, il reddito della società potrà non essere più tassato in base alla società stessa ma gli utili o le perdite saranno imputati a ciascun socio in proporzione alla propria quota di possesso, a prescindere dall’effettiva percezione.

L’IRES, introduce altresì un’altra importante opzione per il consolidato nazionale e mondiale che consentirà di compensare utili e perdite delle diverse società del gruppo e determinare il prelievo fiscale in maniera unitaria, attraverso la somma “aggregata” degli imponibili delle diverse società. 

Ma quale delle due opzioni è più conveniente per l’azienda? Quali sono i requisiti per l’adesione ai due nuovi istituti? In che modo verranno imputati i redditi e trattate le perdite? E’ possibile una combinazione di consolidato e trasparenza? Che ruolo avrà la controllante e la controllata e in che modo si determinerà l’imponibile? 

Richiedendo maggiori informazioni potrà valutare l’ipotesi di partecipare al corso tenuto da Business International Spa (società leader in Italia sui corsi di formazione per Manager e Professionisti) e ISINTEG (Istituto per l’informazione tecnica, economica e giuridica) alle particolari tariffe convenzionate Unione Consulenti con uno sconto a lei riservato del 30% ed avere così l’opportunità di scegliere l’opzione di tassazione più conveniente e confrontarsi con illustri esponenti del mondo accademico e istituzionale su vantaggi e criticità in tema di trasparenza fiscale (D.M. 23 Aprile 2004) e consolidato nazionale e mondiale (D.Lgs 12 dicembre 2003 n. 344). 

Roma, 30/09/04 – Hotel Bernini Bristol Piazza Barberini, 23

Relatori

– Vincenzo Busa, Direttore, Direzione Centrale Normativa e Contenzioso, Agenzia delle Entrate 
– Maurizio Leo ,
Deputato e Vice Presidente Commissione Finanze, Camera dei Deputati 
– Raffaello Lupi,
Prof. Ord. Diritto Tributario, Università di Roma Tor Vergata 
– Giovanni Puoti,
Professore Ordinario Diritto Tributario, Università di Roma La Sapienza 
– Francesco Rossi Ragazzi,
Professore Ordinario di Diritto Tributario e Fiscalità Internazionale, Università di Pescara e Teramo
 
Compilando il modulo sottostante riceverete, senza impegno, il depliant con il dettaglio degli adempimenti trattati nel Seminario e il modulo d’iscrizione alle particolari tariffe convenzionate Unione Consulenti.

Nome e Cognome
Società / Studio
Indirizzo e Città
Telefono
E-mail

La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte di Business International Spa, Via Isonzo 42/C 00198 Roma ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi.

Accetto