Il 9 dicembre 2002 dalle istruzioni delle Camere di Commercio italiane diventa obbligatoria la trasmissione telematica degli atti del Registro delle Imprese, facendo utilizzo della firma digitale.

Per il deposito del bilancio d’esercizio 2002 ed effettuare iscrizioni, modifiche e cancellazioni con le Camere di Commercio, è necessario che le Imprese si dotino di una SmartCard, una carta elettronica “intelligente” che permette di conservare in modo protetto i dati anagrafici e le “chiavi private” dell’utente, così da consentire l’autenticazione di documenti spediti per via telematica. 

I vantaggi sono molto rilevanti: operatività a distanza, diritto di segreteria ridotto per effetto dell’abolizione dei documenti cartacei, ampliamento degli orari di utilizzo dei servizi della Camera di Commercio. (Leggi-e-normative-)

Per le imprese di Milano e Provincia se si desidera essere contattato per ricevere ulteriori informazioni su:

 – Come richiedere la Smartcard
 – Quanto costa
 – Come avviene il rilascio
 – L’attrezzatura necessaria

alle speciali condizioni riservate agli utenti registrati di Unione Consulenti la preghiamo di compilare in ogni sua parte il seguente modulo:

Nome e Cognome 
Società 
Indirizzo/Città 
Telefono 
P.Iva o C.F. 
E-mail 

          Ulteriori dettagli:

La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla legge 675/1996. Si rinvia all’art.13 della citata legge per i diritti spettanti all’interessato a propria tutela.

 

Accetto