Finanziamenti comunità europea e nazionali 2009

Ogni anno una larga parte dei finanziamenti agevolati messi a disposizione dagli enti pubblici Italiani e dalla Comunità Europea non vengono richiesti ed utilizzati. Gli utenti registrati di Unione Consulenti sono invece supportati per la verifica della disponibilità dei Bandi di Finanziamento.

Il servizio, gratuitamente, mette a disposizione del cliente un supporto mirato alla ricerca del finanziamento agevolato più idoneo in relazione alle necessità.

Servizio finanziamenti
comunità europea e nazionali

Finanziamenti nazionali 2009

– Legge 488/92 Industria, Commercio, Turismo, artigiani
– Legge 388/00
– Legge Sabatini 28 novembre1965 n. 1329
– PIA Formazione e Innovazione
– Legge n. 949/1952 Artigiancassa
– Innovazione tecnologica Legge n 46/82 Fit e 598/94
– Legge 236 nuove imprese nei servizi
– Incentivi Automatici
– Imprenditoria giovanile Legge n° 44/1986
– Imprenditoria femminile Legge n° 215/92
– Pmi Legge 266/97 art. 8. Incentivi automatici Pmi

Finanziamenti comunità europea 2009

5° e 6° FP Programma quadro della Comunità Europea 
   per l’innovazione e lo sviluppo tecnologico
– Finanziamenti per Internazionalizzazione dell’impresa
– Altri programmi specifici

Analisi gratuita del progetto
Unione Consulenti forte dell’esperienza maturata negli anni richiede un compenso solo se il progetto ottiene l’approvazione al finanziamento. Tutte le consulenze che non hanno i requisiti per la predisposizione di un progetto sono gratuite.

Compenso a risultato raggiunto
Il compenso per la stesura del progetto è in percentuale al contributo ottenuto, ed è preventivato prima della presentazione della domanda. Esso sarà richiesto solo dopo l’ottenimento del finanziamento da parte del cliente.
Per la stesura del progetto viene richiesto inoltre un rimborso delle spese di gestione della pratica (sviluppo progetto, gestione documentale, corrispondenza, visure camerali, etc) e varia a seconda della complessità del progetto.

Fasi per la realizzazione di un progetto di finanziamento

Fase 1  

– Compilate il modulo sottostante per visualizzare e per ricevere immediatamente all’email da voi segnalata la scheda valutativa di progetto e le istruzioni alla compilazione. 
 
– Scaricate lo scheda valutativa di progetto
selezionando quella a voi interessata (per società da costituire o già costituite) e inviatela tramite email o fax compilata in ogni sua parte.  

Fase 2  

– Unione Consulenti effettua la valutazione gratuita di fattibilità e vi contatta per fornirvi ulteriori informazioni, inviando infine il preventivo di spesa. 

Fase 3  

– Una volta accettato il preventivo di spesa, il consulente incaricato prepara la documentazione per la presentazione del progetto e vi assiste in tutte le fasi del finanziamento (analisi del bando, stesura progetto, rendicontazione finale ed invio documentazione tecnico-economica) facendo particolare attenzione al rispetto di tutti i parametri necessari per l’ottenimento del finanziamento.

Fase 1 – Compilate il modulo sottostante:

Nome e Cognome *
Società  
Settore di appartenenza  
Regione e Provincia *
Città *
Indirizzo *
Telefono ufficio o casa *
Telefono cellulare  
E-mail *
Descrizione del progetto *
  * I campi segnati con l’asterisco sono obbligatori
   

La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte di Unione Consulenti, Via San Luca 10 – 20122 Milano, ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi.

  Accetto