Home » Contenuti » Recupero Crediti

Recupero Crediti

dicembre 11, 2002 7:42 pm Categoria: Contenuti A+ / A-


Dopo aver verificato che la richiesta non sia risolvibile gratuitamente tramite le Guide Utili dell’area Recupero Crediti o servendosi del servizio online Richiedi un parere all’esperto è possibile, compilando il modulo sottostante, essere contattato da Unione Consulenti per la verifica del sistema più idoneo per affrontare il caso.

La gestione dei Crediti Commerciali assume sempre più un ruolo fondamentale nell’impresa. Il Credit Manager, per alcuni crediti di difficile riscossione, può avvalersi di una collaborazione esterna rivolgendosi a professionisti esperti del settore creditizio, ricevendo così un’adeguata assistenza sia nella fase extragiudiziale, sia nell’eventuale fase di recupero giudiziale. 

Avendo maturato un’elevata esperienza in materia, Unione Consulenti, mediante i suoi professionisti e collaboratori esterni, ha come obiettivo quello di consigliare sulle possibili azioni da intraprendere nel caso il credito risultasse di difficile riscossione.

Metodologia e tempistica media di riscossione dei crediti commerciali in Italia

Fase extragiudiziale (10-15 giorni)

– Colloquio con il cliente e ricevimento dei documenti
– Analisi del debitore e Visura Camerale On-line
– Diffida tramite raccomandata A.R. 
– Resoconto dei risultati al Cliente

Fase giudiziale (90-120 giorni)

– Deposito in cancelleria del ricorso per Decreto Ingiuntivo 
– Richiesta e ritiro copia del provvedimento emesso 
– Notifica al debitore 
– Apposizione Formula Esecutiva 
– Notifica Atto di Precetto 
– Richiesta di pignoramento dei beni 

La preghiamo di compilare in ogni sua parte il seguente modulo:


Nome e Cognome 
Società 
Indirizzo 
Città 
Telefono (no cell.) 
E-mail 

          Desidero avere maggiori informazioni su:

I dati personali inviati ed ogni altra informazione sono tutelati dal pieno rispetto dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy e per nessuna ragione verranno ceduti a terzi.

Accetto

Recupero Crediti Reviewed by on . Dopo aver verificato che la richiesta non sia risolvibile gratuitamente tramite le Guide Utili dell'area Recupero Crediti o servendosi del servizio online Richi Dopo aver verificato che la richiesta non sia risolvibile gratuitamente tramite le Guide Utili dell'area Recupero Crediti o servendosi del servizio online Richi Rating: 0
scroll to top