Nuovi domini web per imprese SRL italiane: potranno utilizzare l’acronimo .srl per il proprio dominio web.

Servizio aggiornamento gratuito a disposizione degli utenti registrati di Unione Consulenti.

srlIn arrivo grosse novità sul fronte dei domini web. E’ disponibile sul mercato, per tutti i titolari di aziende, la possibilità di registrare un indirizzo web del tipo www.nomedellasocieta.srl identificando così fin da subito la tipologia della propria società.

Un modo innovativo e nuovo per farsi conoscere e distinguersi nel web. Oggi che più che mai è importante avere una comunicazione online, questo potrebbe essere un particolare interessante che garantisce credibilità e visibilità.
Infatti, solo le aziende che sono iscritte agli uffici competenti come SRL potranno usufruire del .srl, un simbolo che da maggiore garanzia e credibilità al sito aziendale.

Tra i primi paesi a fare parte di questo servizio ci sono Italia e Argentina dove l’acronimo è come quello italiano.

Uno dei paesi dove la novità potrebbe essere più rilevante è appunto l’Italia, dove sono presenti 800 mila PMI su il totale di 4 milioni nel mondo. Si possono identificare dei vantaggi nell’utilizzare .SRL come ad esempio la possibilità di creare differenti indirizzi facilmente identificabili, chiari ed affidabili oltre a ottenere un miglior posizionamento nei motori di ricerca.