Procedi con: Registrazione utente o iscrizione alla Newsletter 

Informativa ai sensi dell’ articolo 13 Dlgs 196/2003

Nel ringraziarla per averci fornito i suoi dati personali, portiamo a sua conoscenza le finalità e le modalità del trattamento cui essi sono destinati, distinguendo tra:

Iscritti alla Newsletter: conserviamo l’email inserita

Utenti registrati:
conserviamo i dati anagrafici obbligatori inseriti in fase di registrazione (nome, cognome, indirizzo, località, e email) e gli eventuali dati facoltativi (società e telefono).

I dati anagrafici o l’email ricevuta vengono utilizzati per eventuali comunicazioni circa le novità del sito www.unioneconsulenti.it, aggiornamenti, informazioni commerciali di terzi o nuovi prodotti/servizi, ecc.. A tal fine i dati saranno raccolti, registrati e trattati anche in maniera automatizzata con le modalità strettamente necessarie al perseguimento dello scopo. Nel caso la presente informativa dovesse essere modificata, anche a seguito di sviluppi legali e/o tecnologici, tutti i cambiamenti saranno pubblicati ed evidenziati sul sito stesso.

Clienti: conserviamo oltre ai dati anagrafici, i dati strettamente necessari per lo svolgimento delle ordinarie attività amministrative (Partita Iva e/o Codice Fiscale). Non vengono conservati dati sensibili o giudiziari eventualmente comunicatici non essendo in possesso di nessun database per la conservazione o l’elaborazione di tali dati. Per richiedere un servizio, inoltre, non è necessario essere registrati.

Per tutti coloro che dovessero in qualsiasi caso inviare dati strettamente personali, si assicura che essi, in nessun caso saranno conservati o inseriti sul sito (ad esempio informazioni riguardanti il sesso, preferenze ed abitudini, politica, religione, situazioni personali, ecc.). Le informazioni strettamente personali vengono da noi trattate in modo tradizionale e momentaneo per fornire unicamente i servizi richiesti . www.unioneconsulenti.it assicura, infatti, lo svolgimento di alcune attività di consulenza e supporto tecnico/gestionale ricorrendo a professionisti esterni. A questi soggetti viene richiesta la massima riservatezza e discrezione nell’uso delle informazioni e comunque non vengono mai inviate le informazioni strettamente personali unite ai dati anagrafici per la richiesta del servizio. Va tenuto presente che se fosse necessario comunicare le informazioni personali ad essi o a pubblici ufficiali o altro personale istituzionale come conseguenza di normali obblighi giuridici, questo sarà comunicato immediatamente al diretto interessato. Solo il responsabile e gli incaricati del trattamento potranno venire a conoscenza dei dati forniti. I dati anagrafici non saranno diffusi né comunicati a terzi se non comunicato diversamente di volta in volta ed è possibile verificarne l’utilizzo scrivendo a Unione Consulenti con sede in Milano, via Beldiletto 2/D, responsabile del trattamento è il Sig. Alessandro Nocco, od anche per correggerli, aggiornarli, cancellarli od opporsi al loro trattamento ai sensi dell’art. 7 della citata legge. Per la cancellazione dell’indirizzo email dalla Newsletter basta andare nella sezione Newsletter del sito ed inserire il proprio indirizzo email nella casella Rimozione, mentre per per la cancellazione completa dei propri dati è sufficiente inviare la richiesta tramite fax al n° 02 89 18 00 62 indicando nell’oggetto "Cancellazione Dati Utente" ed indicando la User ID e l’indirizzo email comunicati in precedenza in fase di registrazione.

Si fa presente che le informazioni contenute in www.unioneconsulenti.it sono riportate per offrire un “Servizio di informazione tempestivo e preciso”. Sarà nostra cura provvedere alla correzione degli errori che ci saranno eventualmente segnalati. Tuttavia non ci assumiamo alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni contenute nel sito, che sono di carattere generale, rimandando l’ufficialità alle comunicazioni pubblicate sulla Gazzetta ufficiale italiana e della Comunità europea.

Procedi con: Registrazione utente o iscrizione alla Newsletter