La Regione Calabria ha approvato lo schema di regolamento del contratto d’investimento (L.R. n. 8/2003, art. 26).

Se si desidera ricevere informazioni ed essere supportati da Unione Consulenti nella stesura del progetto compilare il modulo Finanziamenti regionali

Obiettivo della Misura
concedere agevolazioni finalizzate a favorire lo sviluppo del sistema delle attività produttive e turistiche della Regione Calabria 

Contratto di investimento 
Con Delibera del 26 aprile 2004, n. 242, la Regione Calabria ha approvato lo schema di regolamento del contratto d’investimento (L.R. n. 8/2003, art. 26). Il bando è stato pubblicato sul BUR Calabria del 13-5-2004 Supplemento straordinario n. 6 al B. U. della Regione Calabria -Parti I e II – n. 8 del 30 aprile 2004.

Scadenza invio dati di progetto
La scadenza di invio dati per la valutazione del progetto e la successiva presentazione è fissata 20/07/2004.

Soggetti proponenti
Le piccole e medie imprese, le grandi imprese (ovvero loro associazioni o consorzi), che intendono attuare programmi di investimento localizzati nella Regione Calabria.

Contributi
– per le piccole e medie imprese, l’incentivo consiste in un contributo in conto impianti concedibile nelle misure massime consentite dalla Commissione Europea pari al 50% di ESN (Equivalente Sovvenzione Netta) + 15% di ESL (Equivalente Sovvenzione Lorda). In ogni caso la percentuale massima del finanziamento non può essere superiore al 75% dell’investimento ammissibile.
– per le grandi imprese, l’incentivo consiste in un contributo in conto impianti concedibile nelle misure massime consentite dalla Commissione Europea pari al 50% di ESN (Equivalente Sovvenzione Netta). In ogni caso la percentuale massima del finanziamento non può essere superiore al 75% dell’investimento ammissibile. 

Settori agevolabili
Sono ammessi programmi d’intervento attivati nell’ambito dei settori: “industria”, “artigianato”, “turismo” e “commercio”.

Articolo a cura dello Studio del Dott. Antonio Russo 
email russa@tiscalinet.it

Sottocategoria Finanziamenti-

Se si desidera ricevere informazioni ed essere supportati da Unione Consulenti nella stesura del progetto compilare il modulo Finanziamenti regionali.