Home » Finanziamenti agevolati » Emilia Romagna: Finanziamenti agevolati avvio imprese

Emilia Romagna: Finanziamenti agevolati avvio imprese

marzo 29, 2014 5:54 pm Categoria: Finanziamenti agevolati A+ / A-

In Emilia Romagna, concessione di finanziamenti agevolati per il sostenimento di investimenti produttivi realizzati da nuove imprese.

BENEFICIARI

Possono beneficiare delle agevolazioni le Pmi costituite dopo il 1° gennaio 2011 che hanno sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna e che operano nei settori dell’industria, dell’artigianato, del commercio e dei servizi alla persona.

INVESTIMENTI FINANZIABILI

Sono ammessi a contributo i progetti di investimento effettuati da nuove imprese nel territorio regionale.

SPESE AMMISSIBILI

Le spese ammissibili, sostenute successivamente al 1° gennaio 2013, comprendono:

– Interventi su immobili strumentali quali costruzione, acquisizione, ampliamento e/o ristrutturazione. E’ finanziabile anche l’acquisto di terreni nel limite del 10% del progetto;

– Acquisizione di macchinari, impianti e attrezzature;

– Acquisizione di brevetti, licenze, marchi, avviamento;

– Consulenze tecniche e/o specialistiche;

– Spese del personale adibito al progetto nel limite del 30% del progetto;

– Spese per la produzione della documentazione tecnica necessaria per la presentazione della domanda per un importo massimo pari a 10.000 euro.

AGEVOLAZIONE

l finanziamento, nella forma tecnica di mutuo con rientri trimestrali a scadenze fisse, può avere durata minima di 18 mesi e massima di 84 mesi, compreso di eventuale pre-ammortamento tecnico.

L’entità minima e massima del finanziamento varia dai 25.000 ai 300.000 euro. In nessun caso l’importo può essere superiore all’85% delle spese ammissibili.

Del finanziamento l’80% sarà a tasso zero (sulla quota di provvista pubblica) e il 20% pari all’Euribor a 3 mesi maggiorato di 5 punti percentuali (provvista privata). Risultato per l’impresa, un tasso d’interesse effettivo sul finanziamento concesso inferiore al 2%.

Termine per la presentazione delle domande: le domande possono essere presentate dal 04/04/2014

Per informazioni contattarci telefonicamente al numero Tel. 02.81.67.45 (da lunedì a venerdì ore 10.00-13.00 e dalle 14.30-18.00).

….

.

COMPILA IL MODULO PER IL FINANZIAMENTO, SCEGLI TRA:

PRIVATI

IMPRESE

Modulo finanziamenti per
apertura nuove attività
Modulo per ditte
individuali e società già costituite
Emilia Romagna: Finanziamenti agevolati avvio imprese Reviewed by on . In Emilia Romagna, concessione di finanziamenti agevolati per il sostenimento di investimenti produttivi realizzati da nuove imprese. BENEFICIARI Possono benefi In Emilia Romagna, concessione di finanziamenti agevolati per il sostenimento di investimenti produttivi realizzati da nuove imprese. BENEFICIARI Possono benefi Rating: 0
scroll to top